Il Notaio Maria Teresa Battista è vincitore del concorso da Notaio indetto con D.D.G. 29 dicembre 2000, la cui nomina, con D.D. 8 gennaio 2004, è stata pubblicata sulla G.U. n. 6 Serie IV Concorsi del 20 Gennaio 2004. Notaio con esperienza consolidata nelle transazioni immobiliari e societarie con parti straniere essendosi da anni dedicata alla contrattualistica in doppia lingua (inglese- italiani). Offre assistenza legale e supporto giuridico fino alla stipula di atti del più vario genere rivolta a persone disabili o non autosufficienti, anziani in genere. Il Notaio si reca regolarmente presso strutture ospedaliere, case di cura, abitazioni dei soggetti innanzi indicati naturalmente, senza nessun compenso aggiuntivo.
L’obiettivo primario del Notaio Battista è quello di essere vicino ai cittadini, agli anziani, alle imprese ed agli enti locali per fornire assistenza e consulenza nelle principali operazioni economiche, garantendo la stipula di atti e contratti con pieno valore legale. Il Notaio interviene nelle operazioni immobiliari, nelle pratica di accesso al credito per la stipula di mutui bancari, nelle pratiche inerenti successioni ereditarie e in quelle relative al patrimonio familiare, oltre che nelle più importanti operazioni societarie e aziendali. Il Notaio presta personalmente la propria assistenza ai clienti, garantendo consulenza nella fase preliminare e in quella delle trattative, per garantire la massima tutela legale e la scelta del miglior atto da predisporre, anche nell’ottica di tutte le agevolazioni fiscali. Il cliente che sceglie lo studio notarile Battista viene accolto in un ambiente giovane e familiare, dove cortesia, gentilezza ed ospitalità trovano riscontro nell’eleganza degli ambienti e nella professionalità del Notaio e del suo staff.
Mediatore abilitato sin dall’anno 2011 ai sensi del D.lgs. N. 28 del 2010 e del D.M. 180 del 2010 e successive m.i., con esperienza nei settori aperti alla conciliazione civile e commerciale (diritti reali, comunione, condominio, locazione, comodato, divisioni ereditarie successioni, trasferimenti di aziende in genere), esercita regolarmente tale attività presso la sede di Mediazione civile dell’Organismo “Medyapro”di Verona.
Lo studio notarile Maria Teresa Battista di Verona, diviso in settori, si avvale di un organico composto da collaboratori specializzati in varie aree e con specifici profili professionali. L’attività notarile è svolta in maniera altamente informatizzata e utilizza servizi telematici per le visure, gli adempimenti successivi alla stipula degli atti e l’invio delle copie degli atti. Tutte le pratiche dello studio sono seguite direttamente dal Notaio con il supporto dei collaboratori, sia prima che dopo la stipula dell’atto.
Lo studio notarile Maria Teresa Battista si avvale di uno staff di collaboratori qualificati e preparati, che offrono consulenza e supporto in materia di: