RELAZIONI NOTARILI E CERTIFICATI NOTARILI

relazioni notarili, Notaio a Verona

Certificazioni notarili ex art. 567 c.p.c.

Il Notaio Maria Teresa Battista è disponibile a redigere i certificati notarili attestanti le risultanze delle visure catastali e dei registri immobiliari in sostituzione della documentazione che il creditore procedente deve provvedere a depositare nei termini di cui all’art. 567 c.p.c. Il soggetto interessato a tale attività deve predisporre richiesta scritta da inviare a mezzo fax o mail al Notaio, con l’indicazione:

  • dei beni su cui redigere la predetta certificazione;
  • del loro valore;
  • del valore del credito per cui si procede;
  • dell’eventuale termine o scadenza per la consegna della certificazione richiesta.
  • il Notaio rilascia preventivo di massima dei compensi ed onorari per la redazione della certificazione sostitutiva ex art. 567 c.p.c. solo dietro richiesta scritta contenente le informazioni necessarie.

Il preventivo è fornito sulla base dei dati forniti dal richiedente.

Relazioni notarili

Il Notaio Maria Teresa Battista è disponibile a redigere relazioni notarili:

  • su determinati beni (ad esempio ai fini della redazione di un mutuo ipotecario; dello scioglimento di una comunione o di una vendita in sede divisionale);
  • su beni immobili di determinati soggetti da ricercare in una certa area territoriale (ad esempio in caso di fallimento o apertura di procedure concorsuali).

Il soggetto interessato a tale attività predispone richiesta scritta da inviare a mezzo fax o mail al Notaio con l’indicazione dei beni (o del soggetto) e del loro valore, nonché dell’eventuale termine o scadenza per la consegna della relazione richiesta.

Trascrizioni, iscrizioni e cancellazioni

Il Notaio Maria Teresa Battista è disponibile ad eseguire tutti gli adempimenti che possono essere propedeutici o conseguenti ad una vendita coattiva o ad altro provvedimento giudiziale avente ad oggetto diritti immobiliari e soggetto a pubblicità nei Registri Immobiliari:

  • trascrizione di pignoramento, di sentenza di fallimento o di domanda giudiziale
  • trascrizione di decreti di trasferimento, in esito a procedure di vendita coattiva o giudiziale, e di sentenze suscettibili di pubblicità nei Registri Immobiliari
  • annotazioni e cancellazioni di formalità gravanti sui beni da trasferire o trasferiti.

Il Notaio rilascia preventivo di massima dei compensi ed onorari per l’esecuzione dell’incarico solo dietro richiesta scritta contenente le informazioni necessarie.