Sostegno per le donne vittime di violenza: siglato il protocollo d’Intesa fra il Consiglio Nazionale del Notariato e l’Associazione D.i.RE.

Nasce il progetto “Parlane al Notaio, ricomincia dai Diritti”:

Il Protocollo d’Intesa, siglato il 14 dicembre 2018, coinvolge il Consiglio nazionale del Notariato italiano e l’Associazione D.i.RE. – “Donne in Rete contro la violenza”. Il Progetto che nasce da tale accordo avrà ad oggetto la programmazione di una settimana simbolica di porte aperte negli Studi, per offrire consulenza gratuita alle donne che vivono una situazione di grave disagio o violenza.

L’Associazione D.i.RE. si occupa di:

D.i.RE. – “Donne in Rete contro la violenza” – nasce per costruire e sviluppare azioni concrete al fine di promuovere un cambiamento culturale e di trasformazione nei riguardi del fenomeno della violenza maschile sulle donne.

Lo Studio del Notaio Maria Teresa Battista di Verona aderisce al progetto “Porte aperte”

Lo Studio del Notaio Maria Teresa Battista aderisce al Progetto che si svilupperà nel mese di febbraio 2019 ed offrirà consulenza gratuita alle donne vittime di violenza.

Sarà cura dei Consigli Notarili Distrettuali raccogliere le richieste di consulenza ricevute dai Centri antiviolenza che appartengono alla rete D.i.Re. a livello regionale.

Si allega di seguito il Pdf del protocollo d’Intesa siglato, così come compare sul sito del Notariato.

Protocollo intesa

No Comments

Post a Comment